Sudare non è DIMAGRIRE… vero!!!

Hai mai visto quei personaggi che si aggirano in palestra con due o tre magliette o peggio ancora quelli che corrono coperti come dei palombari?…be ti diranno che utilizzano quel “METODO”per sudare di più,e quindi secondo LORO ”accellerano i processi di dimagrimento”!! .BENE allora come primo passo fai un’opera buona!!AVVERTITELO CHE STA RISCHIANDO UN COLPO DI CALORE!La sudorazione è il sistema che mette in atto il tuo organismo per regolare la temperatura corporea.

IL TESSUTO ADIPOSO PER ESSERE ELIMINATO DEVE ESSERE BRUCIATO DAL TUO CORPO PER PROCESSO OSSIDATIVO!!!CIOE’ GRAZIE ALL’OSSIGENO!
PAROLA D’ORDINE ACCELERA IL METABOLISMO!!!E FALLO DIVERTENDOTI CON I TUOI MUSCOLI!!!

L’aumento della MASSA MAGRA e dell’esercizio fisico rappresenta un forte stimolo per l’attività metabolica. Più MUSCOLI hai e più calorie consumi nel corso della giornata,indipendentemente dall’età,e dal livello di attività fisica. I tuoi muscoli,sono un tessuto vivo in continuo rinnovamento, e con richieste energetiche nettamente superiori rispetto al TESSUTO ADIPOSO (quasi dieci volte).Un maggiore tono muscolare BRUCIA MAGGIORI CALORIE anche durante l’attività fisica.Mentre fai sport il tuo metabolismo aumenta notevolmente e resta elevato anche per diverse ore dal termine dell’allenamento (fino a 12 ore dopo un’attività intensa). Per accelerare al massimo il metabolismo occorre un’attività mista,quindi composta da un lavoro ad alta intensità (esercizi di tonificazione con i pesi, con le macchine o a corpo libero)ma anche di durata(circuito,corsa,bicicletta).Gli esercizi per i muscoli aumentano indirettamente il metabolismo grazie all’aumentata secrezione di ormoni e al conseguente accumulo di massa muscolare. Le attivita’ di resistenza accelerano notevolmente il metabolismo durante l’esercizio, mantenendolo elevato anche per 4-8 ore;L’unione di queste tecniche di allenamento permette di aumentare notevolmente il metabolismo, costruendo muscoli ricchi di capillari e ben vascolarizzati.Ora che ti ho spiegato il dimagrimento,hai capito che sudare e perdere peso NON sono direttamente proporzionali.La sudorazione è un fattore molto soggettivo che dipende da diverse caratteristiche fisiche!

DACCI DENTRO CON I MUSCOLI!!NON ti trasformerai in un/a culturista, e contribuirà  ad accelerare notevolmente il TUO metabolismo.
Quando fai attività aerobica mantieni un ritmo costante, Esercitati ad una frequenza cardiaca intorno al 70-75% della FCmax per almeno 30 minuti.

Fc max = 208 – 0.7 x età
Formula dello studioso HIROFUMI TANAKA

Visto che hai poco tempo,hai un motivo in piu’ per esercitarti in modo MIRATO.Non perdere tempo facendo di tutto un po’,e quando capita!
ALLENATI!! FAI SI CHE I TUOI MUSCOLI FACCIANO DIVERTIRE TE E IL TUO METABOLISMO!!

2017-11-09T17:05:48+00:00 14/03/17|Benessere, Fitness|