DONNA vs UOMO

DONNA vs UOMO: CHI HA PIU’ CICCIA?

Tra uomo e donna chi è più grasso e perché?

Diversamente da quanto tu possa pensare,la risposta non è solo nel quanto e cosa mangi(questo è un fattore soggettivo), ma sta nel sistema riproduttivo dell’essere umano. Non fraintendermi non si parla di dimensioni!…ora oltre alle facili ironie ti spiego come il grasso ha un ruolo importante nel nostro corpo.
Il grasso,non è solo un inestetismo, ma é una riserva di energia,e a parità di peso,offre piu’ del doppio come potenziale energetico rispetto a zuccheri e proteine! Per questo,in caso di scarsa disponibilità di cibo la gravidanza avrebbe un decorso positivo solo in presenza di adeguate riserve altamente energetiche, cioè la ciccia!

Ecco perché madre natura per la continuazione della specie umana ha dotato la donna di un 12% in più di grasso dell’uomo. Se sei donna e leggi questo articolo ti potresti comunque chiedere “e allora perché vedo tutti sti uomini con ste panze?”…e cara mia!la donna crea,e l’uomo distrugge!di base l’uomo è più fortunato ma come ben sai è anche più pirla!ma questo è un altro discorso…
Tornando a noi,il grasso della regione gluteo-femorale, classificato come “essenziale” é difficilmente attaccabile dagli ormoni lipolitici (cioè i“brucia grasso”) e comunque anche i vari rimedi estetici di creme e cremine e stregonerie varie sono solo dei pagliativi!

A dirla tutta,gli adipociti(i recettori) di questo grasso che non a caso é definito “essenziale” sono sensibili agli estrogeni,e quindi molto attivi nel fare accumulare grasso tra cosce e glutei.
Ora ti potresti chiedere “ma io posso mangiare quando voglio,la scarsità fa parte della preistoria perché madre natura non mi leva questo 12%?” .Be cara mia la risposta sta proprio nel nel retaggio biologico che il nostro corpo ha immagazzinato.L’evoluzione dei supermercati è roba dei tempi nostri!Quindi ho aspetti un millioncino di anni,oppure ti muovi nel modo adeguato con esercizi mirati alla zona chiappe gambe!tirando le somme possiamo affermare quindi che la donna per questioni genetiche è piu’ soggetta all’accumulo di grasso,e ha una base di partenza “svantaggiata” …ma ora mi rivolgo a te caro amico mio!pensa sempre prima alla tua panzetta e non al sedere di chi hai di fianco…perché come ci hanno creato ci distruggono!

2017-11-09T16:58:48+00:00 31/07/17|Fitness|