5 PUNTI che portano al SUCCESSO

I risultati, quando si tratta del corpo, sono determinati da diverse variabili. Oggi vogliamo svelarvene 5 che rendono un programma di allenamento veramente produttivo e ricco di soddisfazioni.

Per raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia, dal benessere all’estetica, dal dimagrimento all’ipertrofia muscolare, non basta seguire in maniera metodica una tabella di esercizi in sequenza, ma, bisogna impegnarsi seriamente in quello che si fa, esattamente come in ogni altra sfida importante nella vita.

PERSEVERANZA. Bisogna credere in quello che si sta facendo e non mollare mai l’obiettivo.
In un percorso di cambiamento fisico possono presentarsi delle difficoltà, queste devono essere superate insieme ad un professionista (Personal Trainer, nutrizionista, fisioterapista, per esempio).

PAZIENZA. “Quanto tempo ci vuole per raggiungere il mio obiettivo?”.  Questa domanda è un classico ma una cosa è sicura: una risposta valida per tutti non c’è. Siamo in una società che ha dei ritmi vertiginosi, ma il nostro corpo per adattarsi e migliorare ha bisogno di tempo.

COSTANZA. E’ la “chiave” del successo. L’abitudine al movimento sarà il primo passo di un lungo percorso di miglioramento fisico, che giorno dopo giorno, produrrà risultati sempre più evidenti.

ORGANIZZAZIONE. Per trovare il tempo di allenarsi durante la settimana è necessario sviluppare un programma adeguato alla propria disponibilità di tempo.

ASCOLTO DEL PROPRIO CORPO. Una persona che non è abituata ad allenarsi fa fatica a sentire i segnali del proprio corpo, ma con il passare del tempo la sensibilità aumenta e anche la percezione dello sforzo cambia.

Il risultato genera motivazione e la motivazione genera risultato, questo è il vero cambiamento!

2018-01-12T13:47:16+00:00 11/01/18|Alimentazione, Fitness|